LIVIGNO - La stagione dello sci di fondo inizia il 23 ottobre
21 Ottobre 2021
Anche quest'anno già dal mese di ottobre si potrà praticare lo sci di fondo a Livigno. L'esperienza ormai consolidata della tecnica dello snowfaming permette infatti di conservare la neve dall'inverno precedente per poi allestire, con l'integrazione di neve tecnica, il primo anello per il fondo già in autunno.
Il centro fondo di Livigno è uno dei più attrezzati località delle nostre Alpi e dal prossimo 23 ottobre saranno già 5 i km di piste disponibili sui 30 totali. Sarà infatti aperto l'anello "Marianna Longa", che presenta dislivelli e un tracciato tecnico perfetto per gli allenamenti degli agonisti.
La pista sarà aperta tutti i giorni dalle 6.30 alle 12 a per gli atleti (ci saranno quest'autunno le nazionali di Russia, Norvegia, Svizzera, Italia, Gran Bretagna, Germania e Giappone) mentre dalle 12 alle 18.30 sarà a disposizione di tutti sciatori amatoriali.
Il primo importante appuntamento sarà poi con la classica Sgambeda, la granfondo di 35km in tecnica libera che giunge alla 31esima edizione che si correrà il 4 dicembre 2021.