Alpe Cimbra, è tutto pronto per una lunga stagione di sci


Tutto è pronto sulla Skiarea Alpe Cimbra in Trentino per una lunga stagione di sci e di vacanze sulla neve! 100 km di piste per lo sci alpino e 80 per quello nordico la skiarea aprirà i battenti il 27 novembre con un ricca proposta di attività: sci alpino, sci di fondo, sci d’alpinismo ma anche sleddog, fat bike, cascate di ghiaccio, pattinaggio sul lago ghiacciato di Lavarone, immersioni sotto i ghiacci e ancora ciaspolate, tubing e slitte per i più piccoli.

folgaria paese

La Skiarea è innanzitutto facilissima da raggiungere: a pochi km dall’uscita di Rovereto Nord o dall’uscita dalla A31, per chi arriva in auto, o dalle stazioni dei treni di Trento e Rovereto. Sciando Sulla Skiarea Folgaria-Lavarone è facile poter vedere i grandi campioni di U.S Ski Team allenarsi su due piste particolarmente tecniche: la mitica pista Salizzona e la pista Agonistica. Assistere agli allenamenti è un vero spettacolo. Ryan Cochran Siegle, che in quanto a velocità sa il fatto suo, sarà testimonial della località ed è spesso presente per gli allenamenti.

millegrobbe

Lo sci di fondo è nordico perché i luoghi in cui si trovano i due meravigliosi centri fondo, Millegrobbe a Lavarone e Passo Coe a Coe a Folgaria, richiamano per i paesaggi il grande nord, con tratti che i più definiscono scandinavi: chilometri e chilometri immersi nella natura incontaminata circondata da enormi abeti e lo sguardo che vaga senza limiti. Non a caso ci troviamo in uno dei più grandi alpeggi d’Europa. Nordico anche perché la suggestione non dev’essere la fatica, che spesso viene abbinata a questa attività, ma la filosofia dell’andare alla scoperta di questi luoghi bellissimi lasciandosi scivolare sulla neve ognuno con il proprio ritmo e ascoltando il silenzio della natura. E nordico perché, dopo l’attività, ad attendere gli ospiti c'è la possibilità di una sauna al centro fondo con un esperto maestro di aufguss!

sciare

Qui lo sci è per tutti. Sulla Alpe Cimbra nessuno è escluso e infatti la skiarea da anni è considerata una delle migliori destinazioni «4all»: completamente accessibile, inclusi rifugi e ristoranti. La scuola di sci «Scie di Passione» è specializzata nell’insegnamento ai disabili e dotata di tutti gli ausili necessari.

Alpe Cimbra Family Emotion è la proposta di vacanza per le famiglie con bambini: un mix originale di family hotel e residence, un intrigante programma di animazione e intrattenimento, baby park e kinderheim, tante avventure speciali sulla neve (lanternate in notturna nei boschi, escursioni con i cani da slitta, tubing...) ma soprattutto i tantissimi corsi organizzate dalle scuole di sci a partire dai primi passi al miglioramento della tecnica. Un vero e proprio esercito di maestri.

fatbike

Fat bike, scialpinismo, cascate di ghiaccio, trekking a cavallo, la giornata non è mai abbastanza per chi vuole scoprire le tante esperienze (prenotabili on line sul sito www.alpecimbra.it) che la località ha preparato per chi dopo lo sci vuole provare nuove emozioni. L’accoglienza è in puro stile Trentino: strutture ricettive in cui ci si sente subito ospiti speciali da coccolare a tavola, con le tante prelibatezze della cucina locale, nei centri benessere e con i tanti servizi offerti all’ospite, ristoranti, malghe e rifugi in quota da raggiungere anche in motoslitta o comodamente seduti a bordo del gatto delle nevi, e poi ancora shopping nei tanti negozi caratteristici.

Vai al sito