LIVIGNO - Mottolino, nuova area polifunzionale e un ristorante firmato Niederkofler
08 Novembre 2021
Grandi novità per la prossima stagione nella ski area Mottolino che lancia la prima opera in vista delle Olimpiadi invernali del 2026. La stazione di partenza della cabinovia sarà infatti rivoluzionata e ora è inglobata in un'area servizi polifunzionale. Il tutto sarà inaugurato a dicembre, con il via della stagione sciistica. Ingente e tutto privato l'investimento da 10 milioni di euro per una struttura moderna che offrirà una lunga serie di servizi oltre a quelli legati allo sci.
All'interno del nuovo edificio, che unisce design moderno al più caratteristico stile di architetttura montana, il primo piano sarà dedicato alle attività sportiva: sci e snowboard in inverno e mountain bike in estate con noleggio attrezzatura, biglietteria, scuole sci... Al secondo piano ci sarà invece la così detta "Digital Cave", un'area con "spazi modulabili e postazioni mo postazioni mobili, ideale per lo smartworking, il gaming, lo streaming".
E nei pressi della struttura sorgerà un'altra grande novità legata alla ristorazione di qualità. Kosmo Taste the Mountain – Livigno & AlpiNN ispirato alla cucina di montagna di Norbert Niederkofler, celebre chef "tristellato" che oltre a guidare il celebre St. Hubertus di San Cassiano ha aperto il ristorante sulle piste "Alpinn" ai 2275 metri di quota di Plan de Corones. Ora Niedekofler, attraverso la holding di sua proprietà, porta anche a Livigno la filosofia che lo contraddistingue, ovvero l'alta cucina legata agli ingredienti del territorio e alla valorizzazione dei piccoli produttori locali.