LIVIGNO - Hai mai dormito in uno chalet di neve? Fotogallery
24 Novembre 2021
Dormire in una stanza di ghiaccio, all'interno di uno chalet di neve, la classica cosa da provare "almeno una volta nella vita". E a Livigno è possibile godersi questa esperienza - immaginiamo - indimenticabile grazie all'iniziativa dell’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort****s che realizza lo Snow Chalet da cinque inverni.
Niente paura, si dorme al caldo, grazie a un sacco a pelo termico poggiato sul letto che ovviamente è fatto anch'esso di neve, altrimenti che gusto ci sarebbe? La suite di neve si trova a 1816 metri di quota, nei pressi dell'albergo, e per per gli ospiti è previsto anche un Personal Assistant.
All'interno della struttura realizzata dall'artista livignasca Vania Cusini la temperatura è costante a circa 0 gradi. Si dorme immersi letteralmente nel bianco e poi la mattina ci si sveglia con una bevanda calda per poi spostarsi all'interno dell'hotel per una lauta colazione. In più nel pacchetto è compresa anche una passeggiata con gli alpaca o un'escursione guidata con le ciaspole. Ma si può scegliere anche una degustazione di vini valtellinesi o un'esperienza con il Personal Shopper.
I prezzi vanno da 650 euro a coppia a notte da domenica al venerdì fino a 850 euro il sabato.
Dal 17 dicembre 2022 al 19 marzo 2023