LAKE LOUISE - Sofia Goggia: "Soddisfatta e stupita del vantaggio"
03 Dicembre 2021
© Fotografia - Gepa Atomic - Sofia Goggia, Breezy Johnson, Mirjam Puchner
Sofia Goggia ha conquistato a Lake Louise la vittoria numero 13 in carriera. Gara strepitosa per la bergamasca che ha fatto letteralmente il vuoto, distaccando la seconda, Breezy Johnson di 1 secondo e 47 centesimi. Meglio di così la stagione della velocità non poteva cominciare.
“Avevo qualche pensiero alla vigilia, l’ultima cosa che mi aspettavo era di vincere con un vantaggio del genere. Oggi potevano imporsi almeno dieci ragazze, farlo con un distacco del genere è veramente strabiliante. Sono contentissima, ho solo cercato di sciare forte e seguire le linee che avevo in mente. Sicuramente si può ancora migliorare ma è un bell’inizio".
In pista Sofia ha dato la sensazine di essere di un altro pianeta producendo velocità e mantenendola curva dopo curva.
"Sentivo che mi stavo portando dietro tanta velocità, ad un certo punto sono stata costretta a frenare prima del curvone per poi accelerare, ho preso cosi tanta velocità che non riuscivo quasi a stare dietro agli sci. Devo tanto ringraziare il mio skiman che mi ha preparato degli sci velocissimi, è la mia quinta vittoria consecutiva in gare a cui ho partecipato. Adesso è importante rimanere concentrati e ripartire da zero. Sono soddisfatta perchè ho sciato bene e piacevolmente stupita per il vantaggio che ho messo da parte, su una pista veramente facile, dove i punti dove fare la differenza sono pochi”.