CAMPIGLIO - Noel regala la vittoria a Foss Solevaag Vinatzer 4/o, Razzoli e Maurberger top 10
22 Dicembre 2021
Clement Noel cade all'ultima porta e regala la 3Tre a Foss Solevaag. Il francese, dominatore in entrambe le manche, ha sciato divinamente ma ha sprecato tutto sul più bello, quando stava per godersi il primo successo sul Canalone Miramonti.
Foss Solevaag ringrazia e conquista così la seconda vittoria in carriera mente Pinturault, redivivo dopo la terribile due giorni in Alta Badia conquista il secondo posto, davanti a Kristoffer Jakobsen. Alex Vinatzer con un'ottima seconda manche e complici le uscite di Noel e Ryding è quarto a soli 15 centesimi dal podio, 26 dalla vittoria.
"Mi sono gasato forse un po’ troppo presto quando mi sono visto avanti con sei decimi - ha commentato vinatzer -invece alla fine sono arrivato nuovamente quarto. Ho reagito dopo una brutta prima manche, ho attaccato nella parte alta, ho sbagliato ancora un po’ sul muro e nella parte finale potevo andare ancora più forte e mi è costato il podio: ho reagito e quello mi fa piacere. Maledizione dell’ultima porta? Faremo tutti meglio la ricognizione, purtroppo è davvero un attimo come si è visto sia con me che con Noel oggi. I segnali sono buoni, ho fatto due belle gare. La sciata c’è, dobbiamo rifinire prima di Zagabria sono fiducioso per gennaio. Ora c’è natale, poi Zagabria e solo dopo penseremo al resto”
Ma le buone notizie non finiscono qui, un ottimo Razzoli conquista infatti il settimo posto a 1 secondo e torna a farsi notare anche Simon Maurberger (+1,20) che centra il decimo posto. Ottimo anche Tommaso Sala, 12 esimo.