CORTINA - Controllo neve ok, inziano i lavori sulla Olympia per la Coppa del mondo
11 Gennaio 2022
La Coppa del mondo di sci alpino femminile farà tappa a Cortina d'Ampezzo il 22 e il 23 gennaio.
Lo snow control da parte dei delegati Fis è avvenuto la scorsa domenica e, grazie al lavori di Ista Spa in particolare per l'innevamento della pista Olympia delle Tofane, l'esito è stato positivo. Nel frattempo è stata completata la tribuna di Rumerlo e sono iniziati i lavori sulla pista con un centinaio gli operatori coinvolti.
Come era stato per i Mondiali di sci, Cortina punta a realizzare eventi sportivi che siano il più possibile rispettosi dell'ambiente, per questo sono stati implementati vari servizi "innovativi e smart". Tra questi c'è l'autobus del tifoso, realizzato con BusForFun, che prevede corse con fermate a Bergamo, Brescia, Verona, Mestre, aeroporto Marco Polo e Treviso. Ci sarà poi la linea Feltre – Cortina, con fermata a Belluno quindi ancora la Dobbiaco – Cortina e infine la Colfosco – Cortina, con l'autobus che raccoglierà tifosi a San Cassiano, La Villa e Corvara.
Contestualmente alla corsa si possono acquistare i biglietti che saranno fissati a 10 euro per il parterre e in 25 per la tribuna con posto a sedere. Anche per la mobilità interna sono previsti servizi di navetta e la seggiovia da Socrepes alla finish area sarà gratuita per i possessori dei biglietti.
TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM
.
di Redazione DoveSciare.it
11 Gennaio 2022