MERANO 2000 - Saranno sostituite le seggiovie Piffing e Valcanova
03 Febbraio 2022
© Fotografia - Merano 2000
Due grandi novità sono previste per il futuro di Merano 2000. Saranno infatti rinnovati nel prossimo futuro i due impianti meno performanti del comprensorio. La ski area, facilmente raggiungibile della città di Merano, grazie alla funivia di arroccamento che parte a pochi km dal centro, ha infatti deciso di sostituire la seggiovia Piffing e la seggiovia Valcanova.
Questi due impianti, realizzati nel 1991, non sono più all'altezza degli standard del comprensorio e saranno sostituiti da una cabinovia con veicoli a 10 posti e da una seggiovia automatica, più veloce e con maggior portata rispetto all'attuale e veicoli carenati. Per queste realizzazioni saranno utilizzati fondi provenienti dalla Provinicia Autonoma di Bolzano e altri stanziati con la Legge di Bilancio 2022.
“L’obiettivo, anche alla luce dell’incremento del numero di utenti registrato fin qui nella stagione in corso rispetto alle statistiche pre-covid del 2019, è quello di mantenere il nostro comprensorio sciistico ed escursionistico al passo coi tempi e di garantire così alle nostre concittadine e ai nostri concittadini i migliori servizi possibili " ha spiegato a Alto Adige Innovazione il sindaco Dario Dal Medico