YANQING - Feuz oro in discesa, Paris sesto, Innerhofer out
07 Febbraio 2022
© Fotografia - Fisi Pentaphoto
Va alla Svizzera la medaglia d'oro nella discesa libera delle olimpiadi di Pechino. Beat Feuz è stato il più veloce con 1:42.59 e ha vinto il primo oro olimpico della carriera. Al secondo posto, a solo 10 centesimi dall'impresa, il francese Johan Clarey che a 41 anni centra il miglior risultato della sua carriera. Bronzo all'Austria con Matthias Mayer.
Il migliore degli azzurri è Dominik Paris che è sesto a 52 centesimi da Feuz, davanti a lui oltre ai 3 medagliati ci sono anche la sorpresa canadese Crawford e il favorito della vigilia, Kilde.
"Ho dato tutto ma oggi non è bastato - ha spiegato Paris al traguardo - Le linee mi sembravano buone, non so bene dove ho perso, dovemo analizzare la gara".
Male Christof Innerhofer che dopo le ottime prove è uscito già alla seconda porta, una grande delusione nella sua ultima discesa olimpica. Matteo Marsaglia, l'altro azzurro in gara, ha chiuso invece al 15 esimo al termine di una buona gara funesta da un errore che poteva costargli anche una rovinosa caduta.