TRENTINO - A marzo sciate golose e a ritmo di musica
24 Febbraio 2022
© Fotografia - Gaia Panozzo
Marzo è uno dei periodi migliori dell'anno per concedersi una vacanza sulla neve. Le giornate sono lunghe e miti, le piste ancora perfette e in più nei giorni scorsi sono arrivate alcune nevicate che hanno imbiancato il panorama. Marzo, sulle piste del Trentino, è anche il mese di vari appuntamenti che rendono ancora più coinvolgente l'esperienza sciistica.
Nelle Valli di Fiemme e Fassa, per esempio, dal 5 al 13 marzo torna il Festival musicale Dolomiti Ski Jazz. Si tratta di una serie di eventi musicali che si tengono sulle piste, nei rifugi e nei locali. Il Festival giunge quest'anno alla 24 esima edizione e prevede otto concerti jazz in otto diversi rifugi e altrettanti serali in varie location nei fondovalle. Qui il calendario completo.
Nelle valli dolomitiche del Trentino torna poi HappyCheese, una serie di aperitivi a base - chiaramente - di formaggio oltre che di bollicine che di tengono sulle terrazze panoramiche dei rifugi. Protagonisti saranno i prodotti caseari a km 0 e le pregiate bolle del Trentino
A Madonna di Campiglio invece si terrà Slowfood tra le Dolomiti: tre rifugi in quota il 12, 19, 26 marzo ospiteranno eventi enogastronomici finalizzati a far conoscere le eccellenze della Val Rendena che fanno parte della famiglia Slow Food.
SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM
di Redazione DoveSciare.it
24 Febbraio 2022