FRIULI - Chiusura impianti anticipata al 27 marzo con qualche eccezione
16 Marzo 2022
© Fotografia - Spaliviero
Il Friuli Venezia Giulia anticipa la chiusura di piste e impianti. Contrariamente a quanto precedentemente stabilito la stagione sciistica chiuderà infatti il 27 marzo e non il 3 aprile.
Ci saranno comunque delle eccezioni: a Forni di Sopra-Sauris e a Sappada l'ultimo giorno di sci sarà il 27 marzo, mentre a Tarvisio, Zoncolan e Piancavallo dal 28 marzo al 3 aprile si scierà ma su un numero limitato di impianti e piste. "Le piste a disposizione degli appassionati potrebbero subire comunque delle chiusure già dalla prossima settimana, qualora le condizioni non siano più ottimali", si legge in una nota diffusa da Promoturismo Friuli Venezia Giulia.
A Tarvisio saranno aperte la telecabina Lussari e la seggiovia Nuova Tarvisio. Allo Zoncolan saranno disponibili il Funifor Ravascletto e la seggiovia Valvan (lato Ravascletto chiusa la pista di rientro, lato Sutrio aperte le piste 1,2,4). A Piancavallo luce verde per le seggiovie Casere e Busa Grande.
Infine Sella Nevea, la ski area dove la stagione è più lunga che però non chiuderà il 25 aprile ma il 18 aprile; quello di Pasquetta sarà l'ultimo gionro per sciare. Da sottolineare il fatto che dal 28 marzo saranno aperte solo la cabinovia e il Funifor.
Le chiusure anticipate sono state decise per "dare un segnale di ottimizzazione delle risorse, sia sul fronte delle materie prime (energia elettrica e carburante), sia sul lato del personale".