CAMPITELLO MATESE - Lavori di manutenzione per la seggiovia Del Caprio

25 Luglio 2022

© Fotografia - campitellomatese.org


Lavori in corso a Campitello Matese per la manutenzione straordinaria degli impianti di risalita in vista della prossima stagione sciistica.

In particolare, oggetto dei lavori è la seggiovia "Del Caprio" uno degli impianti principali di Campitello Matese (Campobasso), una delle più importanti ski area del centro sud Italia, punto di riferimento dello sci in Molise. Novità dovrebbero arrivare anche per il sistema di innevamento programmato, ormai un pre - requisito per il funzionamento di ogni località sciistica. In questo caso si andrebbero a sfruttare fondi per 1,8 milioni di euro provenienti dal Fondo di Sviluppo e Coesione.

Tornando alla seggiovia, è "una necessità che avevo evidenziato ben due anni fa, ma i miei appelli furono ignorati" e "tacciato di allarmismo" dopo la messa in onda di un servizio del Tg satirico 'Striscia la notizia' - ha spiegato all'Ansa Angelo Primani (Consigniere regionale del M5s) - Ma, nell'esercizio delle mie funzioni non chiedevo altro se non una presa di consapevolezza del problema, per assicurare a turisti e residenti la fruizione in sicurezza degli impianti che rappresentano un vanto per la nostra regione. Purtroppo, come spesso accade, il governo regionale ha preso consapevolezza delle criticità di Campitello con colpevole ritardo. Continuerò a seguire l'evoluzione dei lavori per accertarmi che la prossima stagione invernale possa partire regolarmente".

 

di Redazione DoveSciare.it
25 Luglio 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Campitello Matese
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA