PAGANELLA - Tutte le novità per la stagione sciistica 2022/2023
17 Novembre 2022
© Fotografia - Filippo Frizzera, pista Gaggia
La stagione sciistica si avvicina e la Paganella si presenta al via del nuovo inverno con diverse novità pensate per rendere ancora più fruibile la moderna ski area che si estende da Andalo a Fai della Paganella.
Una delle caratteristiche di questa stazione sciistica è quella di avere piste larghe e confortevoli, adatte a un ampio numero di sciatori (anche se non mancano tratti impegnativi e piste per i più esperti come la Olimpionica). Sono stati conclusi quest'estate i lavori iniziati già nell'autunno 2021 che hanno permesso di allargare la pista di rientro di Andalo, dove confluiscono i tracciati Cacciatori I, Gaggia e Olimpionica I. Si tratta di uno snodo cruciale che nella nuova configurazione agevolerà il flusso di sciatori verso valle rendendolo più fluido e aumentando la sicurezza. Questo tratto di pista raggiunge ora una larghezza di 50 metri. La stessa pista Gaggia è stata ampliata e ora ha una larghezza media di 40 metri, quasi il doppio rispetto al passato.
Pierre Teyssot
Snowpark Dosson, ora è più grande
Sarà più ampio e attrattivo anche lo Snowpark Dosson, situato a 1.450 metri di quota presso la stazione intermedia dell'impianto che sale da Andalo. Prima di tutto l'area è stata modellata per minimizzare la quantità di neve necessaria, poi saranno disponibili varie nuove attrazioni tra cui un'area jump più estesa e un nuovo "Fun Slope" adatto a tutti che corre accanto alla pista Cacciatori II.
Filippo Frizzera
Nuova area primi passi al Campo Scuola Rindole
La Ski Area Paganella conferma la sua vocazione "famigliare" integrando ulteriormente i numerosi servizi dedicati ai piccoli sciatori. Il Campo Scuola Rindole di Andalo, situato a 1050 metri di quota, sarà da quest'inverno dotato di due nuovi tapis roulant lunghi 50m ciascuno. A fianco della stazione di partenza della seggiovia un’area di 2.000 metri quadrati accoglierà sciatori, genitori e scuole sci ed è stata completamente rinnovata la zona dedicata ai bambini più piccoli che muovono i primissimi passi sulla neve.
di Redazione DoveSciare.it
17 Novembre 2022