MONTEROSA SKI - Bilancio in attivo di 2 milioni "il migliore di sempre"
18 Novembre 2022
Si è chiuso con un utile netto di oltre 2 milioni di euro il bilancio d'esercizio di Monterosa spa. La stagione dello sci inizierà il prossimo 2 dicembre e nel frattempo si festeggia quello che è stato "il miglior risultato di sempre per l'azienda".
Il bilancio complessivo di 22 milioni complessivi, tra cui sono compresi contributi regionali, è per 17 milioni frutto dalla vendita degli skipass.
E pensare che le previsioni davano una perdita del 30/40% a causa delle mancanza degli stranieri.
"Questo risultato dimostra il buon lavoro che è stato fatto in un periodo difficile, frutto di economie sui costi di produzione e dell'attuazione di una nuova politica tariffaria, risultata vincente, che ha incentivato le vendite online, aumentate infatti del 500%, che verrà riproposta anche per la nuova stagione in partenza il prossimo 2 dicembre per la quale sia le tariffe che le modalità di acquisto resteranno invariate", ha spiegato Roberto Vicquery presidente di Monterosa spa.
La "politica tariffaria" a cui si fa riferimento è quella del dynamic pricing che evidentemente porta ottimi risultati agli gli impiantisti che la applicano.