FOPPOLO-CARONA - Skipass unico, accordo "per il bene di tutti"
28 Novembre 2022
"Un accordo per il bene di tutti", così Ezio Berera, responsabile marketing della Sviluppo Monte Poieto, la società proprietaria degli impianti di Carona, definisce l'accordo raggiunto con la Devil Peak di Foppolo per garantire agli sciatori un demanio sciabile completo e accessibile, cosa che l'anno scorso non era stato possibile fare, mentre è tradizione da anni che le due stazioni brembane costituiscano di fatto un unico comprensorio.
Dietro l'accordo, c'è l'impegno dei sindaci di Carona e Foppolo oltre a quello delle due società che pur con visioni diverse hanno accettato di mettersi insieme. Sarà dunque possibile per tutti sciare partendo dagli impianti di Foppolo e approdando dal Montebello alla Val Carisole, con il Valgussera e il Conca nevosa che sono già pronti per la stagione. Allo stesso modo chi salirà da Carona, con la seggiovia che porta in quota, potrà spaziare su tutte le piste, arrivando fino alla Quarta Baita e al piazzale di Foppolo.
L’opportunità è particolarmente gradita agli appassionati che possono beneficiare, con il comprensorio unico, di impianti e piste adatti a tutte le esigenze, serviti da ottimi rifugi, come il Terre Rosse, il Mirtillo, e la classicissima Terrazza Salomon. Ottime piste, ristoro, sole, buon cibo: l'ideale per rendere una giornata sulla neve un’esperienza di sport, relax e piena immersione in una natura ancora spettacolare come quella della conca orobica.
Per l'apertura della stagione si aspetta ancora di avere le piste ben innevate con i cannoni, dopo la prima neve già arrivata e a brevissimo ci saranno anche i prezzi per i ticket unici.