RIO PUSTERIA - La stagione sciistica è iniziata alla grande: boom skipass stagionali
03 Gennaio 2023
Numeri importanti per l'avvio della stagione sciistica di Rio Pusteria. Il moderno comprensorio che è formato dalle ski area di Gitschberg e Jochtal (Maranza e Valles) ha iniziato nel migliore dei modi la stagione sciistica, complice il lungo ponte dell'Immacolata.
«Abbiamo inaugurato la stagione sciistica il 7 dicembre scorso con i migliori auspici, Il lungo week-end è stato il nostro banco di prova che abbiamo superato a pieni voti! Un inizio così ci fa ben sperare, un fine settimana caratterizzato dalla presenza di stranieri ma soprattutto da turisti locali che riscoprono e apprezzano i nostri territori - ha commentato Stefan Gruber, presidente dell’associazione turistica Gitschberg Jochtal - Sento i nostri albergatori molto motivati, il trend delle prenotazioni va a gonfie vele e, dopo una lunga stagione sottotono caratterizzata dal Covid, c’è estrema voglia di andare avanti e crescere. In poco meno di un mese abbiamo venduto 10.000 skipass stagionali, un vero successo se pensiamo che nella stagione 2016/2017 ne avevamo venduti 3.400. Abbiamo in sostanza triplicato le nostre presenze: un trend in controtendenza rispetto ad altre zone, anche grazie alle condizioni perfette delle nostre piste da sci»
Il carosello di Rio Pusteria, completamente rinnovato negli ultimi anni, a partire dallo storico collegamento tra le ski area di Gitschberg e Jochtal, offre 55 chilometri di piste tra i 1.400 e 2.500 metri di quota con varie aree dedicate ai bambini, ampie piste rosse adatte a un gran numero di sciatori e anche 4 piste nere capaci di soddisfare anche gli sciatori più tecnici ed esigenti.