LANGE - Nasce Shadow, lo scarpone a "prestazione assistita"
10 Gennaio 2023
Lange lancia Shadow, uno scarpone tutto nuovo per gli sciatori all mountain, concepito per per migliorare prestazioni e comfort. Shadow significa "ombra", e rappresenta il metodo con cui i tecnici Lange hanno lavorato, lontano dai riflettori, per concepire questo nuovo modello che si ispira alle rivoluzionarie scarpe da running con piastra in carbonio e alle sospensioni delle mountain bike.
"Il segreto è la combinazione di suspension blade, una piastra che conferisce al prodotto il suo design unico e sagomato, e double pivot, un allungamento degli assi del gambetto che garantisce una migliore funzione del perno - si legge in una nota di Lange - Queste due innovazioni, che lavorano in sinergia nello stesso Assisted Performance System hanno lo scopo di offrire un sostegno naturale e intuitivo a chi mette ai piedi Shadow. Ispirato alle scarpe da running con piastra in carbonio e alle sospensioni delle mountain bike, questo sistema favorisce le prestazioni e accresce in modo esponenziale la sensazione di comodità. Facilitando discese precise, agili e grintose, accompagna in modo naturale gli sciatori e le sciatrici nei loro movimenti. L’effetto leva meccanico restituisce più potenza con l’impiego di meno forza fisica e la struttura dello scarpone massimizza il trasferimento di energia".
Ad ottimizzare prestazioni e comfort ci pensa anche la nuova scarpetta dotata di tecnologia Auxetic che presenta una costruzione a nido d’ape che viene termoformata per adattarsi alla perfezione ad ogni piede e permettendo quindi precisione e comodità.
Shadow sarà la novità Lange per la stagione 2023/2024 e sarà venduto in versione uomo e donna con indice di flex rispettivamente di 130, 120, 110, 100 e 115, 95 e 85 ognuna con la possibilità di scegliere la larghezza da 97 mm (LV) o da 100 mm (MV).
di Redazione DoveSciare.it
10 Gennaio 2023