Nel weekend la Dobbiaco - Cortina di sci di fondo, in 1300 al via
03 Febbraio 2023
Appuntamento per il weekend del 4 e 5 febbraio con la 46 esima edizione della Dobbiaco-Cortina.
La celebre granfondo Dobbiaco-Cortina, appuntamento fisso per gli appassionati di sci di fondo, si corre in un favoloso scenario, tra le dolomiti e lungo i binari dell’antica ferrovia. L'edizione 2023 sarà caratterizzata da alcune variazioni al percorso, su tutte la partenza che sarà a Landro, con vista sulle Tre Cime.
“La reazione della comunità è molto positiva, insomma si vede che l’interesse per il fondo c’è - ha commentato il vice presidente del comitato organizzatore Igor Gombac - Il nuovo tratto della pista che porta al Pian de Loa è tra i più spettacolari di tutta la parte ampezzana. Si entra sopra le Cascate di Fanes, un posto davvero incantevole e ovattato e dove l’anno scorso è stata registrata la famosa serie “Un Passo dal Cielo”. La pista sarà protetta a regola d’arte e siamo sicuri che andrà tutto per il meglio e la gente sarà soddisfatta, poi con il nuovo sottopassaggio si sbucherà sopra il campo sportivo di Fiames e dritti verso la stazione in centro a Cortina”.
Per sabato 4 febbraio è prevista la 42 km in tecnica classica, per domenica 5 febbraio invece la 42 km a tecnica libera. Tra i partenti vari big tra cui la polacca Justyna Kowalczyk e il norvegese Petter Jr Northug ma la cosa più interessante è che saranno ben 1300 i fondisti al via.