Il Gruppo HTI (Leitner) si espande nel settore idroelettrico
03 Marzo 2023
Il gruppo altoatesino HTI, che detiene i brand Leitner, Demaclenko e Prinoth, rafforza la sua presenza nel settore delle energie rinnovabili. HTI è infatti diventata azionista di maggioranza di Troyer, storica azienda di Vipiteno (è stata fondata nel 1934) che produce e commercializza turbine idroelettriche.
Tra i leader mondiali nella produzione di tecnologie per i comprensori sciistici con Leitner (impianti a fune), Demaclenko (impianti per la produzione di neve) e Prinoth (mezzi battipista), il gruppo altoatesino punta così a rafforzare il suo business nel campo dell'energia pulita.
"La sostenibilità è un valore centrale del nostro gruppo. Troyer è una delle aziende storiche di Vipiteno e crediamo di poter dare un contributo importante affinché possa guardare con ottimismo verso il futuro", ha commentato Anton Seeber, presidente del gruppo HTI.
Questa acquisizione permette a Troyer, un'azienda che conta su 120 collaboratori e ha realizzato oltre 600 progetti nel mondo per un totale di oltre 790 MW, la continuità aziendale all'interno di un gruppo dove si potranno realizzare importanti sinergie.
"Per la nostra azienda è un importante traguardo in grado di dare continuità alla nostra attività, nel rispetto della nostra filosofia aziendale, trovando nuova forza nelle possibili sinergie che scaturiranno e traendo indubbio beneficio dallo scambio proficuo di esperienze, conoscenze ed opportunità all’interno del gruppo", ha commentato l'ad Stefan Troyer.