Andy Varallo confermato presidente del Dolomiti Superski
26 Luglio 2023
Andy Varallo è stato confermato alla presidenza del Dolomiti Superski.
La decisione è stata presa nel corso dell’Assemblea Generale di Dolomiti Superski che ha rinnovato le cariche elettive per il triennio 2023-26. Anche Zeno Kastlunger è stato confermato nella carica di vice presidente. Varallo era stato eletto per la prima volta nel 2020 e prese il psoto di Sandro Lazzari, vero e proprio pioniere dell'imprenditoria funiviaria sulle nostre Alpi. Lazzari è ora, con Siegfried Pichler, Marco Zardini, Andreas Schenk e Daniele Dezulian, membro del Consiglio di Amministrazione mentre i Revisori dei conti sono Giuseppe Zorzi, Valeria Ghezzi e Sergio Prà.
“Il triennio appena concluso ha messo a dura prova la struttura di Dolomiti Superski in quanto abbiamo dovuto prendere decisioni strategiche non facili in tempi veramente difficili mai visti prima - ha commentato Andy Varallo - Abbiamo dimostrato coesione con proposte di soluzioni alle situazioni di emergenza e siamo fieri di quanto raggiunto. Direi che ne siamo usciti più forti, compatti e motivati e questo non può che fare bene per il futuro”.
Il primo triennio è stato particolarmente turbolento, con il Covid, l'inverno senza sci e la crisi energetica ma ogni ostacolo è stato prontamente superato e ora si punta dritti al futuro con tante novità già implementate sul lato tecnologico e una sempre maggiore attenzione agli aspetti ambientali e sociali. A breve sarà lanciato il progetto “Dolomiti Superski Responsibility” che ha l'obiettivo di "contribuire da un lato alla tutela del nostro patrimonio più grande, le Dolomiti, dall’altro a stimolare le nostre aziende consorziate a condotte sempre più attente agli ambienti, alle condizioni di lavoro, all’importanza di una condivisione di intenti con la rimanente parte della filiera turistica estiva ed invernale".