CAREZZA - Bormolini e Coratti, doppietta azzurra nello snowboard gigante parallelo
14 Dicembre 2023
© Fotografia - Fisi
Il gigante parallelo di snowboard di Carezza si tinge d'azzurro grazie a Maurizio Bormolini e Edwin Coratti primo e secondo nella gara odierna di Coppa del mondo. Per Bormolini quella ottenuta sulla pista Pra di Tori è la terza vittoria in Coppa del mondo arrivata al termine di una finale tutta italiana dopo aver superato in semifinale lo svizzero Gian Casanova mentre Coratti aveva avuto la meglio sull’austriaco Benjamin Carl, poi vincitore della discesa per il terzo posto. Per il 29 enne livignasco è la prima vittoria nel massimo circuito in questa specialità .“E’ incredibile. E’ la mia prima vittoria in un gigante parallelo. E’ una grande emozione, davvero incredibile”, ha spiegato al termine della gara vincente.
“All’inizio ho fatto un po’ fatica a trovare la miglior condizione – ha spiegato ancora Bormolini -. Poi in semifinale e finale è andato tutto per il verso giusto. Abbiamo lavorato bene durante la preparazione sui ghiacciai e alla fine i risultati si vedono. Ora C’è Cortina dove troveremo sicuramente buone condizioni e vedremo. Siamo una squadra molto forte, con molti atleti che possono fare risultato”.
Per Coratti resta un po' di rammarico per problemi ai materiali che non gli hanno permesso di correre al meglio ma se bisogna perdere... meglio farlo contro un compagno:
“Ho lavorato tanto sul materiale, e ha funzionato molto bene. Poi agli ottavi mi si è rotto, e ho dovuto gestire. Ma sono riuscito ad arrivare fino alla fine. In allenamento facciamo confronti fra di noi in parallelo e sappiamo dove siamo: è molto più bello quando vince un compagno che non quando vince un altro”. “