FRIULI VENEZIA GIULIA - Tutti gli impianti aperti dal 20 gennaio
19 Gennaio 2024
© Fotografia - Luciano Gaudenzio - Zoncolan
Con il weekend del 20 gennaio tutti gli impianti delle ski area del Friuli Venezia Giulia saranno aperti. E con essi quasi tutte le piste. Da Tarvisio a Sella Nevea, dallo Zoncolan a Piancavallo passando per Forni di Sopra, Sappada e Sauris, la stagione entra così definitivamente nel vivo nelle ski area friulane.
Le nevicate dell'ultima settimana e le temperature perfette per innevare rendono così perfette le piste gestite da PromoTurismoFVG e soprattutto hanno permesso di rifinire quei tracciati che non avevano ancora un fondo adeguato per consentire sciate in piena sicurezza.
"Al raggiungimento di questo obiettivo - si legge in una nota di PromoTurismoFVG - sono stati impiegati 25 addetti specializzati che dall’inizio della stagione invernale hanno seguito la produzione di 2.282.000 metri cubi di neve programmata".
E da venerdì 19 gennaio si torna anche a sciare in notturna sulla parte bassa della pista Di Prampero a Tarvisio (dalle 20 alle 23). In questo comprensorio è al momento ancora chiusa solo la pista "A".
Le altre piste ancora non percorribili nei vari comprensorio sono la Davost sud e Cimacuta bis a Forni di Sopra, la Zheile a Sauris di Sopra e la Rifugio Cai 2 a Sella Nevea.
Per quanto riguarda lo sci di fondo tutti gli anelli sono aperti: Ravascletto/Zoncolan, Sappada/Forni Avoltri, Sella Nevea e Piancavallo.
A Piancavallo si potrà fare fondo in notturna mercoledì e venerdì, dalle 18.30 alle 20.30 e a Ravascletto/Zoncolan dalle 18 alle 20 ogni martedì e giovedì.