SOLDEU - Gigante a Gut Behrami, Bassino e Brignone fuori dal podio

10 Febbraio 2024

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Marta Bassino


Marta Bassino e Federica Brignone finiscono fuori dal podio del gigante di Soldeu (Andorra) vinto dalla svizzera Lara Gut Behrami. C'è sicuramente delusione visto che le due azzurre erano rispettivamente prima e seconda al termine della prima manche.

Per Gut Behrami è la sesta vittoria stagionale, la 43 esima in carriera. Un successo maturato con una seconda manche strepitosa che le ha permesso di recuperare ben 8 posizioni per issarsi al comando della classifica finale. Alle sue spalle Alice Robinson, beffata per 1 solo centesimo, quindi la statunitense A J Hart che chiude il podio con 15 centesimi di ritardo. Ai piedi del podio ecco Federica Brignone, seconda dopo la prima manche, quindi la norvegese Stjernesund e quindi Marta Bassino, solo sesta dopo aver fatto segnare il migliore tempo a metà gara. Seguono Holtman, Haaser, Hector e Ljutic che completa la top 10.

Le altre azzurre: positiva la seoconda manche di Elisa Platino con un sedicesimo posto raggiunto recuperando ben sei posizioni, mentre Roberta Melesi, Lara Della Mea, Asja Zenere, Ilaria Ghisalberti e Ambra Pomarè non erano riuscite a qualificarsi in mattinata.

Con questa vittoria Lara Gut Behrami è ora al comando della Coppa del mondo generale con 1214 punti contro i 1209 di Mikaela Shiffrin che era assente anche oggi.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

 

di Redazione DoveSciare.it
10 Febbraio 2024

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Chi ama la montagna e gli sport invernali conosce bene quanto possa essere impeg...
CONTINUA
Cosa fare con i bambini in Paganella? Ti diamo qualche idea… SCI & SN...
CONTINUA
Lo sci e le avventure di Obereggen e Carezza in formato bambino nella stagione s...
CONTINUA
Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Se sogni di trascorrere una vacanza sulla neve immerso in paesaggi incontaminati...
CONTINUA