Columbia Omni-Heat: sugli sci al caldo grazie alla tecnologia riflettente
15 Marzo 2024
© Fotografia - Paganella, il gruppo del Brenta
Da segnare in agenda per chi, quando deve andare a sciare, è scoraggiato dal freddo. Se aprite uno dei capi d'alta gamma di Columbia troverete un lucente interno dorato. No, non è un vezzo stilistico, ma la tecnologia Omni- Heat Infinity. Come tutto quello che equipaggia i capi del brand statunitense è una tecnologia "fatta in casa" e rappresenta la soluzione definitiva per gli sciatori più freddolosi.
Omni- Heat Infinity è l'ultima evoluzione della tecnologia termoriflettente che già da qualche anno Columbia utilizza per i suoi capi invernali. Prima l'inserto era di colore argento, ora d'oro e si tratta di un tessuto che aiuta a regolare la temperatura corporea trattenendo e riflettendo il calore generato dal tuo corpo grazie. I punti dorati presenti all'interno del capo "restituiscono" il calore che il corpo disperderebbe permettendo di stare all'aperto a lungo senza alcun problema. In più, per massimizzare il comfort, il tessuto è traspirante, fatto che ottimizza la termoregolazione.
Abbiamo provato in pista i capi della collezione Highland Summit e l'effetto promesso dal sistema Omni Heat è immediatamente percepibile. Questi capi sono poi studiati con cerniere che permettono un'ampia areazione sia sotto le ascelle che sulle gambe, permettendo così un'efficace areazione del corpo nel caso il caldo diventi... troppo. Perfetto per le giornate più fredde, il completo - caratterizzato da un look che di certo non vi farà passare inosservati sulle piste - è formato da una giacca con cappuccio regolabile in tutte le sue parti e dotata di ampie tasche, fatto determinante per chi trascorre una lunga giornata in pista e da una comoda salopette di cui abbiamo apprezzato particolarmente la tasca frontale per avere lo smartpone sempre pronto all'uso.