Gurgl, doppio slalom di Coppa il 23 e 24 novembre
18 Novembre 2024
Dopo la debacle di Levi gli slalomisti azzurri hanno subito un'occasione di rifarsi con l'appuntamento di Gurgl, in Austria. Il prossimo weekend la località dell'Oetztal ospiterà infatti due slalom di Coppa del mondo di sci, uno femminile e uno maschile. Siamo nella stessa valle dove si è svolto l'opening di Coppa, ovvero i due giganti di Soelden di fine ottobre.
Si inizia sabato 23 novembre 2024 con lo slalom femminile (manche alle ore 10,30 e 13,30) mentre per il 24 novembre stesso programma per la gara tra i rapid gates maschile. Confermata la squadra femminile che ha ottenuto il 17 esimo posto con Martina Peterlini a Levi: Marta Rossetti, Beatrice Sola, Lara Della Mea, Vera Tschurtschenthaler, Lucrezia Lorenzi e Giorgia Collomb saranno al via sulla pista del Tirolo che per la prima volta ospita una gara femminile. Ancora non definita la formazione maschile. Le slalomiste si stanno allenando in queste ore in Val Senales mentre le velociste sono già negli Stati Uniti dove sciano a Copper Mountain in vista dei prossimi appuntamenti agonistici.
La trasferta nordamericana anche dei velocisti è al via. Dominik Paris, Mattia Casse, Christof Innerhofer, Guglielmo Bosca, Florian Schieder, Pietro Zazzi, Giovanni Franzoni, Benjamin Jacques Alliod, Nicolò Molteni e Giovanni Borsotti si alleneranno come le compagne in Colorado, a Copper Mountain, fino al 2 dicembre, poi si traferiranno a Beaver Creek dove tra il 6 e l’8 dicembre sono in programma una discesa, un superG ed un gigante.