Cervinia, sarà inaugurato quest'estate il golf a 18 buche
11 Marzo 2009
news/Sarà inaugurato questa estate il campo da golf a 18 buche a Cervinia. Il Golf Club Cervino, realizzato da Donald Harradine negli anni cinquanta, è uno dei percorsi più alti d’Europa ed è stato ampliato lo scorso anno da 9 buche
fino alle 18 attuali, aumentanto l'attrattività per gli amanti di questo sport e allineando l'offerta estiva della località aostana a quella delle località top. Oltre a un contesto naturalistico particolarmente panoramico, al cospetto della Gran Becca, il campo è anche tecnicamente molto valido: un PAR 69 di 5.303 metri che si snoda lungo il torrente Marmore, facilmente accessibile dal centro abitato di Breuil-Cervinia. Nella club-house si trova anche un campo da squash e il bar-ristorante.
Un appuntamento di particolare interesse è la Combinata Sci & Golf, che si terrà nel mese di giugno e che è resa possibile grazie ale nevi perenni che si trovano tra il Plateau Rosà e Zermat e che consiste in una gara di slalom gigante sulle nevi del Plateau Rosà, a 3.500 metri di quota, e in una gara di golf che si svolge il giorno successivo.
di Andrea Greco
11 Marzo 2009
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA
Se ami sciare e desideri una soluzione innovativa, flessibile e conveniente per ...
CONTINUA
Se stai cercando una destinazione che combini sport invernali di qualità, un'ac...
CONTINUA