Lenzerheide e Arosa, un nuovo tentativo per il collegamento sci ai piedi
23 Giugno 2009
Torna d'attualità il progetto di collegare sci ai piedi i demani sciabili delle località grigionesi di Lenzerheide e Arosa. Il prgetto, già proposto lo scorso anno, aveva portato ad un nulla di fatto. Le società che gestiscono gli impianti di risalita dei due comprensori
intendono infatti realizzare una variante al progetto che prevede la sostituzione della seggiovia dello Schwarzhorn. Il nuovo impianto di risalita porterebbe gli sciatori da Lenzerheide all'Urdenfürggli da dove una cabinovia porterebbe gli sciatori lungo la Urdental fino a Hörnli, da dove si riuscirebbe a raggiungere Arosa.
Fino a Urdenfürggli i costi, circa 10-12 milioni di franchi, sarebbero a carico della società impiantistica di Lenzerheide, mentre quella di Arosa finanzierebbe il collegamento con lo Hörnli, i cui costi non sono ancora noti.
Il progetto dovrà però essere approvato da una votazione popolare nel comune di Vaz/Obervaz, che comprende Lenzeheide; proprio qui il prgetto si era arenato lo scorso anno, mentre era stato approvato in quello di Arosa. A Lenzerheide vogliono fare le cose in grande: il collegamento con Arosa aumenterebbe notevolmente le possibilità e l'attrattività di entrambe le località sciistiche. Lenzerheide Bergbahnen per migliorarsi intende investire nei prossimi sei anni 70 milioni di franchi.
Località di cui si parla nell’articolo:
Lenzerheide
Grigioni | Svizzera
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Chi ama la montagna e gli sport invernali conosce bene quanto possa essere impeg...
CONTINUA
Cosa fare con i bambini in Paganella? Ti diamo qualche idea… SCI & SN...
CONTINUA
Lo sci e le avventure di Obereggen e Carezza in formato bambino nella stagione s...
CONTINUA
Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Se sogni di trascorrere una vacanza sulla neve immerso in paesaggi incontaminati...
CONTINUA