CAMPO IMPERATORE/ Stanziati i fondi per revisione funivia, stagione salva
17 Settembre 2009
CAMPO IMPERATORE - La stagione sciistica sul Gran Sasso è salva. Lo ha spiegato Massimo Cialente, sindaco del L'Aquila ai microfoni di ilcapoluogo.com: “Abbiamo reperito il finanziamento da tre milioni e mezzo di euro – ha spiegato il primo cittadino – necessario per effettuare la revisione generale e i lavori di ammodernamento
dell’impianto della funivia. I fondi sono stati messi a disposizione dalla Protezione civile. Ringrazio, ancora una volta, il commissario Bertolaso, che ha accolto le mie richieste e compreso la necessità di tutelare e rilanciare una delle principali risorse economiche del nostro territorio: il turismo estivo e invernale della nostra montagna.
La stagione sciistica potrà quindi ripartire regolarmente, garantendo la salvaguardia dei 40 posti di lavoro dei dipendenti stagionali del Centro turistico e delle circa 200 persone che lavorano nell’indotto sciistico. È stato compiuto – ha concluso Cialente – un primo passo necessario per il rilancio del bacino turistico del Gran Sasso. Un atto che troverà continuità progettuale e strategica nel potenziamento dell’aeroporto di Preturo, altro anello fondamentale nelle politiche di sviluppo turistico e di ricostruzione del tessuto sociale, economico e occupazionale”.
di Andrea Greco
17 Settembre 2009
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA