ROCCARASO - Chiusi i tapis roulant, erano fuori norma
09 Marzo 2010
ROCCARASO - I tapis roulant di Roccaso, in esercizio da anni per avvicinare allo sci i più piccoli e i principianti, sono stati chiusi. I tappeti non rispondevano infatti ai canoni previsti dalla normativa vigente
. Lo riporta Il Tempo, che spiega come ili provvedimento regionale va a colpire uno dei settori più importanti per l'economia regionale, in una stagione già non brillantissima visto il meteo non favorevole e che ha visto un consistente calo di turisti.
«È dal 2003 che si pone il problema della regolamentazione dei tapis roulant, utilizzati in prevalenza nei campi scuola - spiega Dario Colecchi presidente di Federturismo - , e purtroppo dobbiamo ancora una volta rilevare come la politica non riesca a dare risposte nei tempi richiesti, per sostenere un settore cruciale della nostra economia». Ma sono tante le carenze del comparto e vanno superate, visto che il settore neve, che ha risentito anche del terremonto e dei potenziamenti dell'innevamento programmato non andati a buon fine. «Non è più possibile vivere sempre nell'emergenza».
di Andrea Greco
09 Marzo 2010
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA