Cedrino - Piani di Bobbio Valtorta

Come arrivare

Dall'arrivo della seggiovia Chiavello si tiene la destra e si costeggia la montagna lungo una skiweg. Gli snowboarders tipicamente si tolgono la tavola in questo punto.

Descrizione

La pista Cedrino è classificata come nera ed è una delle tre direttrici principali del versante bergamasco dei Piani di Bobbio-Valtorta.

Dopo uno skiweg piacevole perché piuttosto panoramico c'è un muro secco e molto ripido, anche se corto, poi la pista si addolcisce, pur mantenendo una pendenza impegnativa che la rende ideale per gli allenamenti di slalom speciale (spesso infatti si trovano i pali per gli allenamenti degli sci club). Alla fine confluisce con le altre piste che scendono dal versante di Valtorta nel piazzale della seggiovia ad agganciamento automatico Chiavello.

Informazioni

Località: Piani di Bobbio - Valtorta
Quota di arrivo: 1340 m
Quota di partenza: 1650 m
Dislivello: 310 m
Livello: Difficili
Innevamento artificiale:

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA

Video

Cartina