VIA LATTEA - 10 km di nuove piste e nuovo rientro a Pragelato

02 Novembre 2012


VIA LATTEA. La novità dell'anno nella via lattea è stata la realizzazione della pista di rientro dalla Banchetta sino a Pra Gelato. Tale pista si sviluppa da quota 2.106 m. a 1.600 m., con 506 m. di dislivello ed una lunghezza di quasi 4 km.  Si tratta di una delle più lunghe dell'intero comprensorio e si snoda completamente nel bosco. Di livello facile, verrà sfruttata per diversi sport (sci, mountain bike, passeggiate, pista forestale, ecc.), ed è denominata Pattemouche.

Un'ulteriore novità è rapprensentata dalla nuova Pista Blu che collega l’area dell’Anfiteatro a Borgata modificando la “vecchia Kandahar”, creando un intinerario facile che permetterà anche ai principianti di scendere dalla zona dell'anfiteatro. Tale pista si sviluppa da quota 2.102 m. a 1.840 m., con 262 m. di dislivello ed una lunghezza di 1,9 km.

 È stata realizzata la Pista 68 blu che parte da monte Nube e, transitando sulla ex 68 rossa, faciliterà sia il rientro su Pragelato che il rientro su Borgata.

Nel Vallone del Rio Nero in zona Fratreive è stato aperto un nuovo canalino, il Canale Colò 2, che dal tratto finale della pista Cresta, scende nel Vallone lungo un pendio tecnico e veloce.

Da monte Fraiteve sino alla stazione intermedia della telecabina Sestriere Fraiteve è stata realizzata la Pista 82 blu che migliorerà i rientri serali al Colle, sia da Sansicario (zona Monte Roccia Rotonda) che dal Fraiteve.

di Andrea Greco
02 Novembre 2012

Lezioni di sci per bambini (5-15 anni) principianti
Scuola Sci Nazionale Pragelato
Categoria: Collettiva
Livello: Principiante
Raccomandato da 0 persone
Vai all'offerta e prenota
Località di cui si parla nell’articolo:
Pragelato
TO | Piemonte
Sestriere
TO | Piemonte
Vialattea
TO | Piemonte
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Dal 15 marzo 2025 alla fine della stagione sciistica la porta delle Dolomiti (BZ...
CONTINUA
Com’è il suono dell’inverno? Molto tranquillo! Solo se presterai molta atte...
CONTINUA
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Approfitta delle prime giornate miti di marzo per una giornata sulla neve. Non i...
CONTINUA