Morzenti nuovo presidente della Fisi

16 Aprile 2007

Giovanni Morzenti, dello Sporting Club Limone Piemonte, è il nuovo presidente della Fisi (Federazione Italiana Sport Invernali). Morzenti, classe 1950, nato a Vilminore di Scalve, in provincia di Bergamo, è stato eletto con oltre l'88% dei voti. Ecco i punti fondamentali del programma di Morzenti, tratti dal sito ufficiale della Fisi (www.fisi.org):
1. riforma strutturale della Federazione attraverso la riedizione dello Statuto, tramite consultazione della base e di concerto con il CONI, riforma del “Regolamento amministrativo-contabile” e del “Regolamento Organico Federale”;
2. partecipazione e coinvolgimento, in sede decisionale, di rappresentanti di emanazione di base;
3. riorganizzazione dell’ufficio marketing; studio di un adeguato piano commerciale e marketing – nell’ambito di una più ampia strategia, volta a incrementare i ricavi della Federazione – elaborato e coordinato da Romy Gai, ex direttore commerciale e marketing della Juventus Football Club, dove era giunto dopo una lunga esperienza maturata nel rilancio di Sestriere, attraverso l'organizzazione di grandi eventi sportivi (arrivi del Tour de France e del Giro d'Italia, meeting internazionale di atletica leggera, Rally di Montecarlo, e ovviamente gare mondiali di sci);
4. studio di nuove forme di comunicazione e di pr per migliorare l’immagine della Federazione ai vari livelli, unitamente alla valorizzazione delle agevolazioni e dei benefit della tessera FISI;
5. garantire interesse prioritario all’attività giovanile, attraverso un adeguato sostegno economico;
6. creazione di modelli unici per il coordinamento dell’attività sportiva di ogni singola disciplina, con strategie definite;
7. stretta collaborazione con i Gruppi Sportivi Militari per la valorizzazione della figura dell’atleta-soldato;
8. coordinamento e rafforzamento dei ruoli della Federazione sia verso gli organismi internazionali (FIS, IBU,…) sia verso il CONI;
9. promozione di un’azione politica di valorizzazione del territorio montano e della filiera socio-economica della montagna, della gente che la abita e la vive, ricercando tutte le necessarie sinergie e rapporti con le realtà istituzionali, economiche e sociali che possono portare alla difesa ed al sostegno della cultura della montagna.

di Andrea Greco
16 Aprile 2007

Per le tue prossime sciate...
Info PR
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA