BIG AIR AND THE CITY - Il nuovo grattacielo di Milano, gallery
02 Novembre 2017
Il conto alla rovescia per Big Air and the City il maxi eventi freestyle che porterà lo sci e lo snowboard a Milano é iniziato.
L’appuntamento è in area Expo per i weekend del 10-11 novembre e 17-18 novembre con la Coppa del mondo di snowboard e sci freestyle davanti all’albero della vita.
E da qualche giorno Milano ha un nuovo grattacielo: la rampa che ospiterà l’evento è alta 40 metri (12 metri in più di Padiglione Italia e 6 metri in più dell’Albero della Vita) e lunga 130, ben visibile perfino dall’Autostrada dei Laghi.
Si tratta de trampolino più grande di questo tipo mai realizzato in Italia ed è stato costruito da Sartoretto Group, azienda veneta che ha impiegato ben 30 operai.
“La rampa di Big Air Milan 2017 è il risultato di una lunga progettazione, avvenuta a stretto contatto con la FIS e in particolare con Roberto Moresi, Contest Director per le specialità di Snowboard e Freeski - ha commentato Antonio Noris, technical area coordinator del comitato Big Air Competition - La caratteristica è di avere un tratto molto ripido, di 44°, all’inizio per poi mantenersi costante a 38° di pendenza. In questo modo l’atleta prende subito velocità, ma ha anche il tempo di trovare il giusto assetto per il salto. Anche il kicker è stato rimodellato per garantire evoluzioni ancora più spettacolari e sicure”.