Gorraz - Pila

Come arrivare

Vi si accede dal paese grazie alla seggiovia quadriposto Chamolè che parte subito sotto la stazione a monte della telecabina Aosta - Pila. All'arrivo della seggiovia prendi la prima pista a sinistra e subito dopo gira a destra. Troverai qui il primo muro interessante.

Descrizione

La pista n.3 Gorraz, anche conosciuta come pista dei Fagiani, è stata completamente rimodellata negli ultimi anni ed è stata dotata di innevamento programmato. Ne è nata una pista fantastica, generalmente poco battuta e con muri mozzafiato.

Inizia con un bellissimo muro, piuttosto lungo, probabilmente il migliore di tutto il percorso. Poi una curva verso destra ci immette in un tratto meno impegnativo. Un nuovo muro e ancora un tratto più riposante con una S finale. Subito prima della S c'è un repentino cambio di pendenza. Meriterebbe un bel salto.. Ecco poi un lungo falsopiano, sempre molto largo. Alla nostra sinistra il bosco lascia spazio ad ampi prati lasciandoci ampi scorci sul resto del comprensorio e in particolare sulla zona del Leisse. Ma eccoci all'ultimo muro, diviso al centro da alcune piante. Ancora pochi metri e ci troviamo alla fine della pista che confluisce direttamente nel baby.

Informazioni

Località: Pila
Quota di arrivo: 1800 m
Quota di partenza: 2309 m
Livello: Medie
Innevamento artificiale:

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Chi ama la montagna e gli sport invernali conosce bene quanto possa essere impeg...
CONTINUA
Cosa fare con i bambini in Paganella? Ti diamo qualche idea… SCI & SN...
CONTINUA
Lo sci e le avventure di Obereggen e Carezza in formato bambino nella stagione s...
CONTINUA
Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Se sogni di trascorrere una vacanza sulla neve immerso in paesaggi incontaminati...
CONTINUA

Cartina