Skitour Panorama Val di Fassa
Come arrivare
L'accesso allo Skitour Panorama è possibile da ogni ski area della Val di Fassa
Descrizione
Tutta la Val di Fassa sci ai piedi tra piste doc e panorami dolomitici indimenticabili. Lo Skitour Panormama è un giro sciistico percorribile in due sensi, orario e antiorario, segnalati dalle colorazioni rispettivamente Gialla e Rossa.
Il giro orario parte da Campitello di Fassa dove si sale in quota con una funivia al Col Rodella. Da qui si iniza a sciare lungo la val Salei fino a Pian Frataces dove tramite una cabinovia di raggiunge la ski area Belvedere di Canazei. Si scende fino a Pecol e si torna in quota fino a Col dei Rossi da dove con il nuovo funifor si scende fino ad Alba di Canazei. Da qui si accede alla ski area Cimapac e poi a quella del Buffaure arrivando fino a Pozza, magari imboccando la pista nera Vulcano o con la più semplice Panorama. A questo punto uno skibus porta in 10 minuti alla partenza della funivia del Catinaggio che porta nella panoramica ski area Ciampedie, il "Campo di Dio".
Lungo questo itinerario potrai godere di punti di vista privilegiati su alcune delle più note cime dolomitiche, dalla Marmolada al Sassolungo fino alle Torri del Vajolet e al Catinaccio.
Il tour rosso inizia invece da Vigo di Fassa e percorre l'itinerario nel verso opposto per concludersi a Col Rodella.