Jandri - Les Deux Alpes

Come arrivare

Da Les Deux Alpes è sufficiente prendere le due tratte della telecabina Jandri Express sino a Glacier (3200 m). La discesa inizia sul lato destro (guardando la montagna) della stazione di arrivo.

Descrizione

Per chi vuole assaporare la montagna senza troppi patemi o per chi si vuole semplicemente divertire sugli sci senza conoscerne tutti i segreti, la pista Jandri è un'ottima alternativa.

Posta tra i 3200 e i 2600 metri di quota nel comprensorio di Les Deux Alpes, offre un ottimo innevamento e splendidi panorami di alta quota. Le due S (foto sopra) rappresentano il tratto più impegnativo della pista. Va detto però che la variante più esterna è decisamente più facile. Il tracciato diventa poi meno pendente pur continuando nel suo percorso tortuoso (foto sotto) sino a Toura a 2600 metri di quota. La pista finisce qui, in corrispondenza della partenza della seconda tratta della telecabina Jandri Express e della seggiovia ad 8 posti che porta al ghiacciaio. E' però possibile scendere sino a valle anche con piste facili, ma occorre prestare attenzione a non imboccare le difficili piste Valentin o Sapins.

Informazioni

Località: Les Deux Alpes
Quota di arrivo: 2600 m
Quota di partenza: 3200 m
Dislivello: 600 m
Livello: Facili
Innevamento artificiale: No

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Dal 15 marzo 2025 alla fine della stagione sciistica la porta delle Dolomiti (BZ...
CONTINUA
Com’è il suono dell’inverno? Molto tranquillo! Solo se presterai molta atte...
CONTINUA
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA

Video

Cartina