TO | Piemonte

Prali

Prali è una piccola località sciistica a 72 km da Torino. Si trova in Val Germanasca, ai piedi delle vette delle Alpi Cozie che la dividono dal Parco Regionale francese del Queyras.

Ha saputo mantenere intatta nel tempo la sua identità di autentico villaggio alpino. Nelle ultime stagioni è tra le prime ad aprire e tra le ultime a chiudere, merito della quota e della particolare nevosità della zona. D'altra parte lo slogan di Prali è
"Da noi l'inverno arriva prima".
Le piste per lo sci alpino si sviluppano dal Bric Rond a 2540 m e offrono 2 impianti di risalita che servono 12 piste di varia difficoltà e un paio di interessanti percorsi fuori pista.
Per lo sci di fondo tracciati di 10 km facili e medi si snodano dal capoluogo di Ghigo di Prali  fino alla frazione Villa dove 2,5 km sono omologati FISI.
Prali è stata scelta come sede di allenamento dell'area montana delle Olimpiadi invernali di Torino 2006 per le discipline di sci alpino e sci nordico ed in quell'occasione le strutture sono state rinnovate.

Una serie di percorsi segnalati dall'Associazione "Le Ciaspole" sono da percorrere con le racchette da neve. Eccone 2: itinerario n° 1: Prali, Grange del Torre, Prali; itinerario n° 2 : Prali, Indiritti, Colletta Sellar, Prali.



4 impianti

0 funivie
2 seggiovie
2 skilift
0 cabinovie
0 funicolari
0 tapis roulant

2540

1470

Ultimo aggiornamento 20 Aprile 2018

Impianti aperti
4 su 4

Piste aperte
25km su 25
Dettagli

Piste facili:
5 piste - 6 km
Piste medie:
4 piste - 11 km
Piste difficili:
3 piste - 8 km
Piste facili:
5 piste
Piste medie:
4 piste
Piste difficili:
3 piste

PRALI
Webcam

Articoli promozionali

Corvatsch/Diavolezza/Lagalb: Pasqua, feste e sci di primavera

Marzo e aprile sono mesi di eventi folli sulla neve, relax al sole e di nuove&nb... CONTINUA