Vallese | Svizzera

Thyon


Voto medio: 3 (2 voti)  

Thyon è la terminazione orientale di uno dei più grandi comprensori sciistici delle Alpi: Les 4 Vallées. Thyon è una soleggiata località di villeggiatura, si trova sul versante ovest della Valle d'Hérémence nel Basso Vallese, non lontano dal capoluogo Sion, ad un’altitudine compresa tra 1500 e 2100 metri con un bel panorama sulle Alpi Bernesi, Vallesi e Vodesi, dominato dalle cime che superano i 4000 m del Cervino e del Dente Bianco. Il paese è interamente chiuso al traffico automobilistico. Comprende il tranquillo e soleggiato Thyon 1600 - The Masses eThyon 1800 - I Collons, la stazione a tre livelli a 1800 metri. Tra i pini, larici e abeti, sono sparsi sulla terrazza dei Collons i principali edifici, serviti da tre strade parallele che portano ad ognuna delle stazioni sciistiche e impianti di risalita. InfineThyon2000 occupa un promontorio e gode un panorama spettacolare a 360 gradi.Costruito intorno a una piazza centrale, è un villaggio praticamente autonomo.Al piano terra d...

Thyon è la terminazione orientale di uno dei più grandi comprensori sciistici delle Alpi: Les 4 Vallées. Thyon è una soleggiata località di villeggiatura, si trova sul versante ovest della Valle d'Hérémence nel Basso Vallese, non lontano dal capoluogo Sion, ad un’altitudine compresa tra 1500 e 2100 metri con un bel panorama sulle Alpi Bernesi, Vallesi e Vodesi, dominato dalle cime che superano i 4000 m del Cervino e del Dente Bianco. Il paese è interamente chiuso al traffico automobilistico. Comprende il tranquillo e soleggiato Thyon 1600 - The Masses eThyon 1800 - I Collons, la stazione a tre livelli a 1800 metri. Tra i pini, larici e abeti, sono sparsi sulla terrazza dei Collons i principali edifici, serviti da tre strade parallele che portano ad ognuna delle stazioni sciistiche e impianti di risalita. InfineThyon2000 occupa un promontorio e gode un panorama spettacolare a 360 gradi.Costruito intorno a una piazza centrale, è un villaggio praticamente autonomo.Al piano terra degli edifici residenziali, negozi, bar e ristoranti animano la vita di questa oasi di montagna.

L'area sciistica di Thyon è servita da più di 10 impianti che salgono le piste di differente difficoltà sui pendii dell'Ethérolla, collegate poi alle piste del demanio sciistico di Veysonnaz e delle altre località nelle 4 Vallèes. Thyon è particolarmente adatta alle vacanze in famiglia, dispone di un giardino neve, un asilo a Thyon 2000 e percorsi per principianti, tra cui una zona limitata a 30 km / h. A Le Petit Vallon ed al Piccolo si impara a sciare o fare snowboard. La pista del Muraz permette di organizzare le gare di sci o snowboard e lo sci notturno. Per lo sci di fondo ci sono 3 percorsi, 6 Km in totale. L' Eteygeon è un tracciato di circa 4 Km che consente di praticare il freeride in modo sicuro, vi si accede raggiungendo la vetta Ethérolla e poi dirigendosi verso lo skilift del "Tsa" poi "Meina" e "Chottes ", sul Greppon Blanc.Alla fine del percorso il ritorno è garantito dall'autobus (11:30, 12:30, 13:30, 14:30 e 15:30). Tutti possono divertirsi allo snowpark CentralPark Thyon. Gli escursionisti invernali hanno a loro disposizione 2 sentieri segnalati di 7 e 5 km e la possibilità di uscire con le guide (+41 (0) 27 281 27 38 /+41 (0) 79 459 39 84) mentre i patiti delle racchette da neve trovano 3 tracciati di 3,8 - 5 e 8 km nella zona di Thyon e 2 percorsi da 5 e 8 km a Pralong. Escursioni con slitte trainate da cani si svolgono ogni martedì nella piana di Muraz (13:00-16:00).

Del comprensorio  Les Quatre Vallées fanno parte Thyon,  VeysonnazVerbierSiviezNendaz,  La Tzoumaz

continua a leggere

82 impianti

5 funivie
18 seggiovie
40 skilift
13 cabinovie
0 funicolari
6 tapis roulant

2450

1515

Intero Giornaliero
68.00€

Dettagli

Ultimo aggiornamento

Impianti aperti
NP su NP
Piste aperte
NPkm su NP
Neve
Min: NPcm
Max: NPcm

Dettagli

Piste facili: 35 piste - 140 km
Piste medie: 55 piste - 180 km
Piste difficili: 10 piste - 20 km
Sciatori principianti: 0%
Sciatori intermedi: 100%
Sciatori esperti: 0%

 Sciatori principianti
 Sciatori intermedi
 Sciatori esperti
gio neve -4-0
ven nubi sparse -13--3
sab sereno -13--3
dom nubi sparse -9--1
lun nebbia -13--2
mar sereno -14--4
mer neve -8--3
Dettagli

Articoli Promozionali

COLMAR - La neve come stile di vita

La collezione dell'inverno è connotata da una scelta di "campo': in and off pis... CONTINUA
La stagione invernale 2018/2019 in Friuli Venezia Giulia

I poli del Friuli Venezia Giulia rimangono i più competitivi nei prezzi di tutt... CONTINUA
Il nuovo trend della vacanza invernale: Slow Winter negli agriturismi in Alto Adige

Ritmi frenetici appartengono al passato. La riscoperta della lentezza dà nuovi ... CONTINUA
CheckYeti: Trovare la migliore scuola di sci non è mai stato così facile

Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl... CONTINUA
Monterosa, un segreto da scoprire. E sci gratis

Un territorio selvaggio, paesi che sembrano usciti dal mondo delle fiabe, un com... CONTINUA
FISI E SNOWIT PRESENTANO FISI FUN CARD, IL NUOVO IRRINUNCIABILE PASS PER GLI APPASSIONATI DI MONTAGNA

  In un’unica card: sconti fino al 25% per sciatori e snowboarder nell... CONTINUA

Aggiungi un commento