Gran Pista - Monte Bondone
Come arrivare
Da Vason occorre prendere la seggiovia triposto Palon che porta in cima all'omonimo monte, proprio sopra l'arrivo della seggiovia Rocce Rosse. Tieni la sinistra e le indicazioni ti porteranno all'inizio della pista
Descrizione
La Gran Pista del Monte Bondone è una bella rossa che per la sua totale lunghezza di 3550 metri è da considerare proprio una bella pista con un dislivello di 809 m ed una pendenza media del 30%. L'impianto di risalita Rocce Rosse è una seggiovia carenata a 4 posti ad ammortamento automatico, è veloce e trasporta sino a 1500 persone/ora impiegando circa 8 minuti.
La pista è molto bella e a parte la Palon è da considerarsi la più tecnica e impegnativa del Monte Bondone. Il panorama è spettacolare, sempre in mezzo al bosco: si vede il massicio del Brenta di fronte. Consiglio di percorrerla nella tarda mattina per avere la maggior parte del percorso soleggiato. La pista è larga anche oltre i 30 metri e non è mai troppo affollata (l'ho percorsa a Natale), ci sono dei validi muretti nella parte iniziale, quella centrale tranquilla per poi finire con un bel muro alla fine prima di prendere la seggiovia. L'impianto di innevamento è ottimo e permette di usufrire della pista anche durante i periodi poco nevosi.