Natale & Sci 3 Zinnen

Immaginate un paesaggio innevato, vallate ricoperte da conifere, le renne, grandi pupazzi di neve e l'ufficio postale di Babbo Natale. No, non siete in Finlandia ma nell'area 3 Cime Dolomiti , in Alto Adige, vicino al confine austriaco. La zona offre dal 01 dicembre 2018 al 06 gennaio 2019 tante iniziative natalizie e scenari affascinanti per tutta la famiglia.

Vai al sito ufficiale

Specialità culinarie a Natale alle Tre Cime

Curiosità culinarie natalizie

Ogni rifugio partecipante prepara un piatto natalizio particolare da gustare con la famiglia e gli amici. Lo chef stellato Chris Oberhammer, il cuoco televisivo Markus Holzer e i loro colleghi della Culinaria Tirolensis Josef Mühlmann e Sommelier Andrè Cis hanno cercato tra le ricette della nonna e reinterpretato i piatti natalizi che serviranno in alcuni rifugi selezionati.

Ai rifugi partecipanti

L'albero dalle 1000 stelle

L'albero di Natale addobbato è uno dei simboli del Natale. Sulla terrazza del Ristorante Monte Elmo a 2050 metri, ce n'è uno particolare: un enorme abete con tante stelle brillanti... quante?

Slitta dei regali

Vai alla ricerca della Renna Rudi e della sua carichissima slitta di Natale per scattare la perfetta foto ricordo davanti allo spettacolare paesaggio delle Dolomiti. Invia questo saluto speciale ai tuoi amici per Natale.

Non solo, alla stazione a monte della Croda Rossa un branco di renne libere nel bosco aspettano i più piccini ed i loro genitori per il pasto principale, ossia muschio islandese e un miscuglio di cereali come dessert. E´ un momento unico e divertente.

Villaggio di Natale

Vicino alla stazione a monte della funivia sul Monte Elmo il villaggio di Natale aspetta i bambini. E´ un villaggio di montagna in miniatura con le malghe arredate proprio come delle case vere, con panche, armadi e accessori, oltre ad un lettino con un mini piumone rosso. Tutto sembra uscito dalle fiabe.

Ufficio postale di Gesù Bambino

A Natale tanti bambini scrivono la lettera a Gesù Bambino con le loro richieste di doni. Dove spedirle? Nel bel mezzo di un bosco innevato delle Dolomiti, a 2.050 metri sul Monte Elmo.

Corona d'Avvento gigante e mercatini di Natale

La corona dell'Avvento è una struttura di forma circolare formata da rami di abete all'interno della quale sono inserite quattro candele. Essa scandisce le settimane che mancano al Natale: le quattro candele vanno accese ciascuna in una domenica di Avvento. Una corona dell'Avvento gigante sta in un rifugio. Quale?

Dal 24 novembre 2018 al 6 gennaio 2019, si svolge a San Candido il mercatino di Natale, una delle attrazioni più gettonate del periodo delle feste. In un’atmosfera fiabesca si può passeggiare nella zona pedonale del centro di San Candido e visitare gli stand che offrono artigianato locale e specialità gastronomiche tradizionali tra il profumo della bevanda calda delle feste per eccellenza: il vin brulé con tanta cannella, anice stellato e chiodi di garofano.

 

 

ULTERIORI INFORMAZIONI

di Alessandro Greco

Articoli promozionali

Scia in Trentino a prezzi imbattibili

Anche quest'anno tornano in Valsugana & Lagorai le settimane bianche low cos... CONTINUA
Godetevi esperienze indimenticabili a 3 Cime / 3 Zinnen Dolomiten

Cinque montagne, ognuna con il proprio carattere unico. I nostri impianti di ris... CONTINUA
Fiemme-Obereggen, sci giorno e notte

Chalet di vetro e legno, terrazze assolate. Piste che sfiorano scenari rocciosi ... CONTINUA
CheckYeti: Trovare la migliore scuola di sci non è mai stato così facile

Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl... CONTINUA
Paganella - Sciare con vista

PAGANELLA SKI, APERTURA 1° DICEMBRE La Skiarea Paganella apre il 1° dicembr... CONTINUA
RICOMINCIA LA STAGIONE SCIISTICA, RIPARTI CON SNOWIT

Snowit è tutto quello che ti serve in montagna: skipass, noleggio attrezzatura,... CONTINUA