LIvigno: heliski con le Guide Alpine
02 Gennaio 2014
Dal 30 dicembre 2013 a Livigno è approntato per tutto l'inverno il servizio di heliski con le Guide Alpine. Questa ulteriore proposta turistica di Livigno permette di raggiungere zone sciistiche con neve ancora vergine, pendii lontani dagli abituali percorsi di freeride nel territorio di Livigno e dell'Alta Valtellina. La prenotazione deve essere fatta presso l' Agenzia Interalpen, via Ostaria 357 tel. 0342.996262, Guide Alpine Livigno tel. 328.7095950, [email protected] http://guidealpine.info/attivita/heliski/. Il decollo dell'elicottero avviene dalla piazzola in quota al Rifugio Carosello 3000 e al Rifugio M'eating Point al Mottolino e per ottimizzare i costi è consigliabile formare un gruppo di 4 persone. L'attrezzatura necessaria prevede sci, telemark o snowboard, skipass, zaino, Artva, pala e sonda (se necessario l'attrezzatura da auto-soccorso viene fornita dalle Guide Alpine).
La quota di partecipazione comprende l'accompagnamento della Guida Alpina, il volo in elicottero, l'utilizzo di Artva, pala, sonda ed è di 180 euro a persona in gruppi da 4, la discesa supplementare ha un costo di 310 euro da dividere tra i partecipanti.
C'è poi la proposta di 2 giorni con due discese al giorno distribuite nell'arco della settimana, ogni giornata tre voli in elicottero per altrettante linee di discesa selezionate in funzione alle condizioni del momento che costa 470 euro a persona in gruppi da 4.
Coloro che non sciano possono prenotare voli panoramici ogni giorno da domenica a venerdì, il battesimo dell'aria con un breve volo panoramico sulle cime di Livigno e il servizio di helitaxi da e per Samedan, Zurigo, Innsbruck, Bolzano, Orio al Serio, Milano Linate e Milano Malpensa.
di Andrea Greco
02 Gennaio 2014