SCI - Il video del bambino che cade dalla seggiovia in Pennsylvania

02 Febbraio 2015


Un incidente sugli sci tragico, che fortunatamente non ha avuto esiti particolarmente negativi è accaduto qualche giorno fa nel comprensorio di Liberty Mountain Resort, in Pennsylvania, negli Stati Uniti. Protagonista un bimbo di soli 9 anni che improvvisamente scivola giù dalla seggiovia.

Un uomo accanto a lui lo tiene per la giacca e si vede il piccolo che dimena le gambe nel vuoto con gli sci attaccati. Nel frattempo la seggiovia è stata fermata e sotto il sedile da cui il bambino dondola nel vuoto accorre un uomo della società impianti comunica con il bambino dicendogli di togliersi gli sci. Ma dopo essersi liberato del primo, il bambino cade nel vuoto, atterrando fortunatamente su della neve fresca. 

Il giovane sciatore è stato trasportato immediatamente al più vicino ospedale e si è procurato solo qualche infortunio alla gamba. Nel frattempo la località sciistica sta indagando sulla questione, in particolare si sta cercando di accertare se fosse stata abbassata la barra di sicurezza. 

 

 

 

 

di Andrea Greco
02 Febbraio 2015

Commenti sull'articolo