CERVINIA - Il 19 maggio arriva il Giro

02 Maggio 2012


“La Valle d'Aosta, terra di Giro d'Italia e di Tour de France – evidenzia l'assessore al Turismo, sport, commercio e trasporti Aurelio Marguerettaz – non poteva lasciarsi sfuggire l'occasione di ospitare la prima tappa di 'Alta montagna' della corsa in rosa del 2012 che prevede due gran premi  di assoluto rispetto, come il Col de Joux e l'arrivo a Breuil-Cervinia. D'accordo con il Bike club Valle d'Aosta, abbiamo così elaborato due proposte per vivere in modo differente l'attesa dell'arrivo del Giro, puntando sulle peculiarità naturali, culturali ed enogastronomiche che caratterizzano l'offerta bici della nostra regione”.
La prima proposta, denominata “Sfida i campioni”, consentirà, domenica 20 maggio, agli amanti delle due ruote di percorrere da protagonisti, il giorno dopo l'arrivo dei concorrenti, la frazione valdostana della tappa, partecipando ad una cicloturistica con le due salite cronometrate del Col de Joux e di Breuil-Cervinia. La partenza è prevista da Saint-Vincent alle ore 9:00 e l’arrivo è a Breuil Cervinia. Il costo dell’iscrizione è di 15,00€ con inclusa, nel pacco gara, la maglia rosa del Giro.
La seconda offerta, denominata “Sostieni i campioni”, è invece rivolta agli appassionati che decideranno di far tappa, il 19 maggio, ai piedi del Cervino per seguire il Giro e applaudire gli atleti lungo il percorso.
In abbinamento alle due proposte, per coloro che decideranno di trascorrere una o più notti in Valle d’Aosta - a Breuil-Cervinia, Valtournenche, Saint-Vincent o Châtillon – il Bike club Valle d’Aosta  offre anche: un biglietto per raggiungere in funivia i 3480 metri di Plateau Rosa, da dove ripercorrere, con un solo sguardo, il tour dei quattro quattromila ( Cervino, Monte Bianco, Gran paradiso e Monte Rosa) e la  possibilità di vincere uno dei cinquanta Vda Giro d’Italia Pass in palio, che permetterà di assistere, insieme alla carovana del Giro, nel parterre d'arrivo, alle fasi finali della tappa.
I prezzi dei pacchetti di soggiorno, nelle declinazioni “Sostieni i campioni”, “Sfida i campioni” e “Sostieni e sfida i campioni”, partono da un minimo di 55 euro a persona, per un pernottamento,  e da 87 euro, per due pernottamenti in B&B.

di Andrea Greco
02 Maggio 2012

Località di cui si parla nell’articolo:
Cervinia
AO | Valle d'Aosta
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Chi ama la montagna e gli sport invernali conosce bene quanto possa essere impeg...
CONTINUA
Cosa fare con i bambini in Paganella? Ti diamo qualche idea… SCI & SN...
CONTINUA
Lo sci e le avventure di Obereggen e Carezza in formato bambino nella stagione s...
CONTINUA
Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Se sogni di trascorrere una vacanza sulla neve immerso in paesaggi incontaminati...
CONTINUA