Trentino: le date di chiusura delle localita' e dove sciare sino a Pasqua

03 Aprile 2014


Grazie alle abbondanti nevicate di questo inverno, sulle montagne del Trentino c'è ancora molta neve per le ultime sciate primaverili. Alcune località sciistiche trentine saranno aperte sino a Pasqua nonostante le feste pasquali cadano molto avanti nella stagione sciistica. Vi segnaliamo le date di chiusura degli impianti nelle varie località sciistiche trentine.

Alpe Cermis: l'ottimale esposizione delle piste a nord e l'innovamento programmato della località della Val di Fiemme fanno sì che nonostante le temperature primaverili al Cermis si possa sciare fino a Pasquetta. La chiusura impianti è infatti prevista per lunedì 21 aprile 2014. Sempre in Val di fiemme la vicina Predazzo è chiusa.

Andalo - Fai della Paganella: si scierà sino al 6 aprile 2014.

Madonna di Campiglio: gli impianti sono ancora aperti tutti i giorni sino alla chiusura della stagione sciistica programmata per il 22 aprile 2014. Quasi tutte le piste sono ben agibili. A tutt'oggi solo la pista rossa Vagliana e la rispettiva seggiovia, la blu Larici ed il relativo skilift risultano chiusi. Il comprensorio sciistico di Madonna di Campiglio è il centro della nuova Skiarea Madonna di Campiglio - Pinzolo - Folgarida - Marilleva che vanta 63 impianti di risalita e si sviluppa lungo 150 km di piste collegate sci ai piedi.

Folgarida - Marilleva il termine del funzionamento degli impianti è fissato per il 13. 04. 2014. In data odierna sono chiusi lo stadio Slalom Illuminato, la blu Biancaneve ed il suo omonimo skilift, lo Skiweg Brenzi con la seggiovia, le seggiovie Orti e Ottava ed infine gli skilift Malghet Aut 2 e Casina.

Folgaria: sono aperte le seggiovie Salizzona e Ortesino dalle ore 8,30 alle 13,00 sino al 6 aprile 2014 con skipass ridotto a 20 euro per gli adulti e 10 per junior e per adulto più bambino 20 euro.

Lagorai - Passo Brocon - Marande: la stazione sciistica chiude il 6 aprile 2014.

Lavarone - Luserna: gli impianti sono chiusi.

Monte Bondone: gli impianti si fermano il 6 aprile 2014 ma rimane funzionante la seggiovia Palon sino al giorno 13.04.2014 dalle ore 8,00 alle 13,30.

Pampeago: nella località sciistica la chiusura è programmata per il 21 aprile 2014.

Pejo: nella tranquilla località della Val di Sole la chiusura degli impianti è programmata per il 6 aprile 2014.O.  La società Pejo Funivie spa annuncia aperture straordinarie per sabato 12, domenica 13, sabato 19 e domenica 20 aprile 2014. In quei giorni le funivie da Pejo Fonti sino a Pejo 3000 saranno aperte dalle 7.15 alle 7.45 per permettere agli scialpinisti di salire in quota e godere dell'ultima neve.

Pinzolo: sulle nevi del Doss si può sciare dalle 08.30 alle 16.30 sino al 6 aprile 2014. A tutt'oggi dei 13 impianti in dotazione 5 sono fermi: la cabinovia Tulot - Malga Cioca, la seggiovia Fossadei - Malga Cioca, la seggiovia Malga Cioca - Zapel, la seggiovia Grual - Zapel ed il tapis roulant - Fiocco di neve. Non sono percorribili le piste rosse Mandrel e Cioca 1, gli skiweg Fossadei - Rododendro e Fossadei - Cioca 2, le 2 nere Tulot e variante Tulot ed infine la DoloMitica Tour e la Dolomitica Star.

Polsa e San Valentino: nelle 2 stazioni poco distanti da Rovereto gli impianti sono chiusi.

San Martino di Castrozza: la stazione sciistica funzionerà sino al 13 aprile 2014. In data odierna la neve è farinosa. In quota è alta 450 cm, mentre a fondovalle è di 230 cm. 12 km di piste sono agibili su 60.

In Val di Fassa

Alba di Canazei: nell'area del Ciampac si scierà sino al 6 aprile 2014 come sul versante opposto a Canazei.

Campitello di Fassa: si chiuderanno i battenti il 6 aprile 2014.

Pozza di Fassa: nella skiarea Buffaure la chiusura totale degli impianti è programmata per il 6 aprile 2014 mentre le seggiovie Vajolet 1, Vajolet 2 e lo skilift Fraine sono fermi da fine marzo.

Vigo di Fassa: la stazione è chiusa dal 30 marzo 2014.

Nel comprensorio sciistico Tre Valli: Moena - Alpe Lusia: il giorno 6 aprile la festa organizzata dalla società polisportiva Unione Sportiva Monti Pallidi all'Alpe Lusia chiuderà la stagione sciistica. Al Passo San Pellegrino e a Falcade, skiaree collegate sci ai piedi, gli impianti chiudono il 6 aprile 2014.

Nella Val di Non le 3 stazioni sciistiche Altopiano della Predaia, Passo Mendola - Ruffrè sono chiuse.

 

 

di Andrea Greco
03 Aprile 2014

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA
Se ami sciare e desideri una soluzione innovativa, flessibile e conveniente per ...
CONTINUA
Se stai cercando una destinazione che combini sport invernali di qualità, un'ac...
CONTINUA