Il gruppo francese Labellemontagne rileva gli impianti di Bardonecchia
03 Maggio 2012
BARDONECCHIA. Cambio nella compagine azionaria di Colomion spa, la società che gestisce gli impianti di risalita di Bardonecchia. Progetto SAT S.p.A.- la holding che detiene la maggioranza del capitale di Colomion - e il gruppo francese Labellemontagne – uno dei principali operatori privati d’oltralpe nel settore degli impianti sciistici - annunciano di avere raggiunto un accordo definitivo per la compravendita del pacchetto azionario di maggioranza della Colomion S.p.A.
Jean Yves Remy, Presidente del gruppo Labellemontagne sottolinea “abbiamo scelto di investire a Bardonecchia perchè presenta molti punti di forza rispetto ad altri comprensori, tra cui la facile accessibilità della località, oltre 100 anni di storia e tradizione nel turismo invernale ed il sito di snowboard del Melezet, unico a livello europeo e che intendiamo potenziare. A questo territorio, che nel tempo ha saputo investire intelligentemente sia in operazioni commerciali e promozionali che di investimento in impianti, mettiamo a disposizione un’esperienza di oltre quaranta anni nella gestione e nello sviluppo di stazioni sciistiche. Inoltre – prosegue Remy - intendiamo continuare a lavorare in stretta sinergia con le istituzioni locali e regionali che in questi ultimi anni hanno dato molta importanza al comparto sciistico, soprattutto in un momento di grande difficoltà come questo”.
Roberto Borgis, Sindaco di Bardonecchia, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti di questa operazione che rappresenta un’importante opportunità di sviluppo turistico per Bardonecchia. L’indipendenza della Colomion rispetto ai comprensori vicini stimola la concorrenza e di conseguenza migliori servizi per gli utenti. L’esperienza di Nicola Bosticco nonché le tante professionalità presenti in azienda garantiscono il legame con il territorio mentre il know how del gruppo Labellemontagne, il cui core business è proprio la gestione degli impianti e del turismo incoming, sono la migliore premessa per una Colomion volano di crescita dell’intera città”.