TIROLO - 27 Milioni di investimenti per lo SkiWelt

03 Settembre 2016


Sono ben 27 i milioni di euro investiti quest'anno per migliorare impianti di risalita, innevamento artificiale e parcheggi nel comprensorio sciistico dello Skiwelt, uno dei più grandi comprensori sciistici austriaci con 280 km di piste e 90 impianti di risalita. Si tratta di migliorie che saranno a disposizione degli sciatori già dall'inverno 2016 - 2017. Ecco nel dettaglio le novità della prossima stagione sciistica.

© immagine SkiWelt Wilder Kaiser-Brixental

Nuova telecabina 10 posti

La nuova telecabina a 10 postiSalvenmoos sostituirà l'omonima seggiovia biposto ormai datata. La sua costruzione risaliva al lontano 1988. Il nuovo impianto migliorerà sensibilmente confort, tempi di viaggio e sicurezza.

Miglioramento innevamento artificiale

Nel corso dell'estate si è lavorato intensamanete per migliorare il sistema di innevamento artificiale con numerose migliorie tecniche, 100 nuovi cannoni (su un totale di 1700) e soprattutto l'ampliamento del bacino di invaso della stazione di Westendorf. Solo quest'ultimo intervento è costato circa 10 milioni di euro. Sarà ora possibile, in presenza di condizioni meteo ottimali, innevare i 229 km di piste (su un totale di 284 km) in soli tre giorni

Nuovi posti auto

A Scheffau, il parcheggio è stato ampliato con l'aggiunta di un ulteriore piano ed è stato istallato un ascensore per poter accedere dal parcheggio alla stazione di valle della telecabina in maniera più agevole. Un' ulteriore novità è rappresentata dal deposito sci con 300 armadi riscaldati e ventilati con capienza per tre paia di sci.

 

 

di Andrea Greco
03 Settembre 2016

Località di cui si parla nell’articolo:

Skiwelt Wilder Kaiser - Brixental

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo