SESTRIERE - Il 10 e 11 dicembre torna la Coppa del mondo di sci
04 Maggio 2016
SESTRIERE - Dopo una stagione difficile per la mancanza di neve e le polemiche che ne sono seguite (probabilmente non si faranno più skipass stagionali ma a consumo in Via Lattea), Sestriere si appresta ad ospitare il più importante degli eventi sciistici. Tornerà infatti sulle piste della Via Lattea la Coppa del mondo di sci, con due gare femminili, un gigante e uno slalom, in programma nel weekend del 10 e 11 dicembre.
In quell'occasione il Villaggio Olimpico, costruito per le Olimpiadi di Torino 2006, tornerà al centro dello sci agonistico. In quella struttura, dotata di ogni servizio, dalla piscina al centro benessere, dalle palestre agli spazi comuni, saranno ospitati praticamente tutti gli ospiti che graviteranno attorno all'evento, dalle atlete, allo staff delle squadre... Il Villaggio Olimpico sarà il quartier generale dell'evento visto che ospiterà anche l'ufficio gare, la sala stampa e il centro accrediti.
“Il Villaggio Olimpico, che ci ha accolto con grande disponibilità, è stato promosso a pieni voti anche dalla FIS questi mesi abbiamo valutato diverse opzioni e siamo certi di aver fatto la scelta giusta. La struttura ha tutti i requisiti per permetterci di organizzare un grande evento e per accogliere al meglio gli ospiti, garantendo a tutti un piacevole e comodo soggiorno al Colle”, ha commentato Gualtiero Brasso, il presidente del Comitato che organizza le gare di Coppa del mondo di sci a Sestriere.