GARMISH - Elena Curtoni ottiene un ottimo quinto posto
05 Febbraio 2012
GARMISCH - Ottimo piazzamento di Elena Curtoni nel superG di Garmisch. La giovanissima discesista valtellinese, prima delle italiane, ha fatto registrare il quinto tempo distaccata di soli 79 centesimi rispetto alla vincitrice Julia Mancuso leader di Coppa del Mondo. Elena è una delle 7 Milka Ski Stars, ovvero un team le campionesse proventienti da varie nazioni sponsorizzate da Milka perchè in essa ritrova i propri valori di dolcezza, tenerezza e autenticità. Le altre altlete sono Maria Höfl-Riesch, Michaela Kirchgasser, Michaela Kirchgasser, Sarka Zahrobska, Tessa Worley, Tina Maze e Martin Schmitt.
Elena Curtoni nasce il 3 febbraio 1991. Dopo soli due anni indossa il primo paio di sci giocattolo iniziando uno sport che le regalerà grandi soddisfazioni, prima in Coppa Europa e poi in Coppa del Mondo. L'altra sua passione è il disegno che le permette di rilassarsi dopo gare e allenamenti. Sostiene che sia importante staccare e pensare ad altro proprio per ottenere i migliori risultati e allentare la pressione. Chissà se tra una decina di anni le parti si invertiranno, ovvero se lo sci servirà a distrarla da quello che potrebbe diventare il suo lavoro, ovvero l'arte!
Sotto lo speciale di Eurosport dedicato alla Curtoni. Alla fine del video, registrato a Cortina in occasione della tappa italiana della Coppa del Mondo, si rimandava proprio al weekend di Garmisch. Che abbia portato fortuna?
di Andrea Greco
05 Febbraio 2012