SCI - Skidome a Milano? Si parla del centro commerciale di Arese
06 Dicembre 2016
Una pista da sci a Milano. Non parliamo della montagnetta di San Siro che negli anni '80 ospitó una gara di sci in cui vinse a sorpresa un certo Alberto Tomba, ma di un centro per lo sci indoor, o Skidome che dir si voglia. Se ne è parlato tanto negli anni passati con possibili sedi Torino, Monza, Selvino... Ma i progetti - o presunti tali - sono sempre rimasti su carta.
Ora sembra esserci qualcosa di più concreto, ovvero un progetto già al vaglio della Regione che sarebbe stato presentato, secondo quanto riporta Il Giorno, dal gruppo Finiper, proprietario dell'area Ex Alfa di Arese, dove sorge il nuovo centro commerciale che è anche uno dei più grandi d'Europa.
Piste analoghe esistono già in varie città europee, da Madrid alla Lituania passando per il Regno Unito, ne esiste anche una nel deserto, a Dubai, ma non in Italia (Nella foto la Snowhall di Amneville in Francia).
Per il centro sciistico milanese, se mai si farà, si parla di una pista da 350 metri larga 60, che coprirebbe un dislivello di 60 metri. Sarà in una struttura coperta e, ovviamente, permetterà di sciare 365 giorni all'anno.
di Andrea Greco
06 Dicembre 2016
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA