SCI - Lindsey Vonn addio Sochi: sono sconvolta
07 Gennaio 2014
Lindsey Vonn non ce la fa. La campionessa di sci si è arresa oggi al suo ginocchio e ha fatto sapere che non riuscirà a gareggiare alle prossime Olimpiadi di Sochi. La Vonn, nota anche ai non appassionati di sci per essere fidanzata con il golfista Tiger Woods, si era fatta male lo scorso febbraio, quando si era rotta un ginocchio e la tibia mentre correva nel Supergigante dei mondiali di sci di Schladming, in Austria. La bella Lindsey aveva però passato l'estate a lavorare duro e doveva tornare in pista a fine novembre. Ma in allenamento aveva subito un altro infortunio allo stesso ginocchio. Lindsey a quel punto ci ha provato, dopo qualche settimana di riposo era tornata al via di una gara di Coppa del mondo ma in una curva ha sentito "pizzicare" al ginocchio. Le sue lacrime in diretta hanno commosso gli appassionati. Poi qualche giorno di silenzio e oggi la notizia definitiva: Lindsey Vonn si dovrà operare e salterà quindi l'appuntamento con le Olimpiadi di Sochi.
«Sono sconvolta nell’annunciare che non sarò in grado di gareggiare a Sochi - ha spiegato la Vonn - Ho fatto tutto quello che potevo per essere forte da recuperare dall’infortunio, ma la realtà è che il mio ginocchio è troppo instabile per competere a questo livello.
Mi opererò presto in modo che possa essere pronta per i mondiali di casa a Vail a febbraio 2015. Una nota positiva è che questo significa che ci sarà un posto in più in modo che una delle mie compagne di squadra possa gareggiare per l’oro. Grazie mille a tutti per l’affetto e il sostegno. Farò il tifo per tutti gli olimpionici e soprattutto per il Team Usa»
Sochi perde una protagonista sicura, la statunitense ha infatti vinto 4 Coppe del mondo. un oro e un bronzo olimpici, 2 ori e tre argenti mondiali.
di Andrea Greco
07 Gennaio 2014
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA